L’Istituto “Lentini” è sorto a Mottola alla fine degli anni ’60. Attualmente le classi sono sistemate nell’edificio di Via Giusti n. 1 (“Chimica, materiali e Biotecnologie” e “Servizi per la sanità e l’assistenza sociale”) e nell’edificio “Perasso” di Via Risorgimento (“Grafica e Comunicazione”). Entrambe le strutture sono dotati di laboratori e tecnologie all’avanguardia. L’Istituto promuove da anni percorsi di innovazione con l’uso delle nuove tecnologie ed è centro di numerose iniziative culturali proiettate verso una dimensione europea. Attraverso i Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO), l’Istituto offre ai propri studenti occasioni formative sul territorio e per iscriversi all’Università.
L'identità dell’Istituto TECNICO si caratterizza per una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico in linea con le indicazioni dell'Unione Europea.
L'identità dell’Istituto PROFESSIONALE è improntata al principio della personalizzazione educativa volta a consentire di rafforzare e innalzare le competenze per l'apprendimento permanente a partire dalle competenze chiave di cittadinanza, nonché di orientare il progetto di vita e di lavoro anche per migliori prospettive di occupabilità. I risultati di apprendimento attesi a conclusione del percorso quinquennale consentono agli studenti di inserirsi direttamente nel mondo del lavoro, di accedere all’università, al sistema dell’istruzione e formazione tecnica superiore.
Gli insegnamenti dell’area di indirizzo sono caratterizzati da attività di laboratorio che prevedono la compresenza degli insegnanti tecnico-pratici.
Per avere maggiori informazioni partecipa ai nostri OPEN DAY
Scegli l'indirizzo di studio per conoscerne le caratteristiche, il quadro orario e l'ampliamento dell'offerta formativa
Chimica, materiali e biotecnologie
Servizi per la sanità e l'assistenza sociale
ISTITUTO TECNICO E PROFESSIONALE LENTINI
PROGETTI