Ministero dell'Istruzione e del Merito

logo

Ai fini delle azioni di informazione, pubblicità e disseminazione, si COMUNICA che questa Istituzione Scolastica è stata formalmente autorizzata dal MIUR ad attuare, entro il 28 febbraio 2019, il Progetto PON FESR per la realizzazione di laboratori per lo sviluppo di competenze di base di seguito indicato:

DESCRIZIONE
Il progetto "L’AMBIENTE CHE VORREI, TECNOLOGIE E INNOVAZIONE PER UN AMBIENTE SOSTENIBILE" prevede:

• la riqualificazione in chiave pluridisciplinare di spazi laboratoriali già esistenti; 
  • interventi di aggiornamento di altri laboratori con strumentazione all’avanguardia, in chiave digitale e innovativa, per renderli più idonei alla sperimentazione.

Obiettivi di questi interventi sono il favorire e potenziare l’apprendimento delle competenze professionali nei campi indicati nel pecup di ogni profilo presente nelle articolazioni dell'istituto, nonché le competenze chiave richieste dal mercato del lavoro. In particolare intende intervenire su cinque spazi laboratoriali attraverso lo sviluppo di altrettanti moduli, con acquisto di strumentazioni finalizzati al miglioramento delle attività pratiche e alla possibilità di rendere operativo ogni singolo alunno, promuovendo pertanto una didattica attiva e superando invece la dimensione frontale e trasmissiva dei saperi. L’obiettivo è creare setting di aula-laboratorio funzionali alle specificità delle stesse, duttili, con spazi sfruttabili in modo non strutturato dove, grazie alle dotazioni strumentali- arredi-device-software, poter approfondire, sperimentare, ripassare e privilegiare didattica di tipo collaborativo.

Sottoazione

Codice identificativo progetto

Titolo progetto

Importo autorizzato forniture

Importo autorizzato spese generali

Totale autorizzato progetto

10.8.1.B2

10.8.1.B2-FESRPON-PU-2018-18

L’AMBIENTE CHE VORREI, TECNOLOGIE E INNOVAZIONE PER UN AMBIENTE SOSTENIBILE

€71.236,96

€3.750,00

€74.986,96

Articolato sui seguenti moduli:

Tipologia modulo

Titolo

Costo

IT15-GRAFICA E COMUNICAZIONE BIENNIO - TRIENNIO

LABORATORIO CREATIVO PER LA TUTELA E LA VALORIZZAZIONE DELL’AMBIENTE

€ 14.250,00

ITBA-BIOTECNOLOGIE AMBIENTALI

AMBIENTE & SALUTE

€ 15.383,24

ITBA-BIOTECNOLOGIE AMBIENTALI

MICRORGANISMI E AMBIENTE

€ 16.060,00

ITBA-BIOTECNOLOGIE SANITARIE

CHIMICA & VITA

€ 13.105,72

ITBA-BIOTECNOLOGIE SANITARIE

APPLICAZIONI  BIOTECNOLOGICHE: QUALE FUTURO?

€ 12.438,00

TOTALE  FORNITURE

€ 71.236,96

Allegati:
Scarica questo file (A D B2 mod 1.pdf)Aggiudicazione forniture PON FESR B2 - modulo 1 L&D1355 kB
Scarica questo file (Adattamenti Edilizi Pon Fesr B2 - Ente PROVINCIA.pdf)ADATTAMENTI EDILIZI - Richiesta alla Provincia e Nulla Osta943 kB
Scarica questo file (Addestramento Pon Fesr B2  mod. 1 e 5.pdf)Addestramento Uso Attrezzature Pon Fesr B2 - Incarico L&D mod. 1 e 5214 kB
Scarica questo file (Addestramento Pon Fesr B2 ABINTRAX.pdf)Addestramento Uso Attrezzature Pon Fesr B2 - Incarico ABINTRAX mod. 2, 3 e 41209 kB
Scarica questo file (Aggiudicazione definitiva RdO L'AMBIENTE modulo 2 ABINTRAX.pdf)Aggiudicazione forniture PON FESR B2 - modulo 2 ABINTRAX1301 kB
Scarica questo file (Aggiudicazione definitiva RdO L'AMBIENTE modulo 3 ABINTRAX.pdf)Aggiudicazione forniture PON FESR B2 - modulo 3 ABINTRAX1300 kB
Scarica questo file (Aggiudicazione definitiva RdO L'AMBIENTE modulo 4 ABINTRAX.pdf)Aggiudicazione forniture PON FESR B2 - modulo 4 ABINTRAX1293 kB
Scarica questo file (Aggiudicazione definitiva RdO L'AMBIENTE modulo 5 L D RAPPRESENTANZE.pdf)Aggiudicazione forniture PON FESR B2 - modulo 5 L&D1309 kB
Scarica questo file (Allegati 1 e 2 bando progettista B2.pdf)PROGETTISTA Pon Fesr B2 - Allegati 1 e 2 bando 1000 kB
Scarica questo file (Avviso di selezione ATA di supporto progetti PON.pdf)Personale di supporto Pon Fesr B2 - Avviso di selezione333 kB
Scarica questo file (Bando Collaudatore Pon Fesr B2.pdf)COLLAUDATORE Pon Fesr B2 - Bando di selezione e Allegati5362 kB
Scarica questo file (Bando progettista FESR B2.pdf)PROGETTISTA Pon Fesr B2 - Bando2829 kB
Scarica questo file (Collaudo Modulo AMBIENTE E SALUTE.pdf)COLLAUDO progetto Pon Fesr B2 - mod. 2 - ditta ABINTRAX10970 kB
Scarica questo file (Collaudo Modulo APPLICAZIONI BIOTECNOLOGICHE.pdf)COLLAUDO progetto Pon Fesr B2 - mod. 5 - ditta L&D3476 kB
Scarica questo file (Collaudo Modulo CHIMICA E VITA.pdf)COLLAUDO progetto Pon Fesr B2 - mod. 4 - ditta ABINTRAX2891 kB
Scarica questo file (Collaudo Modulo LABORATORIO CREATIVO.pdf)COLLAUDO progetto Pon Fesr B2 - mod. 1 - ditta L&D7605 kB
Scarica questo file (Collaudo Modulo MICRORGANISMI E AMBIENTE.pdf)COLLAUDO progetto Pon Fesr B2 - mod. 3 - ditta ABINTRAX3233 kB
Scarica questo file (Determina Addestramento Uso Attrezzature PON FESR B2.pdf)Addestramento Uso Attrezzature Pon Fesr B2 - Determina a contrarre1373 kB
Scarica questo file (Determina n. 33 _ Forniture progetto FESR B2 L'AMBIENTE CHE VORREI.pdf)Determina a contrarre n. 33/2018 Pon Fesr B2__L'AMBIENTE CHE VORREI2008 kB
Scarica questo file (Determina Piccoli Adattamenti Edilizi progetto FESR L'ambiente che vorrei....pdf)ADATTAMENTI EDILIZI Pon Fesr B2 - Determina a contrarre n. 49/20191249 kB
Scarica questo file (Determina Pubblicità FESR L'ambiente che vorrei.pdf)PUBBLICITA' Pon Fesr B2 - Determina a contrarre1252 kB
Scarica questo file (Disseminazione Chiusura Pon Fesr B2.pdf)Disseminazione - Chiusura Pon Fesr B1 "L''AMBIENTE CHE VORREI ..."2999 kB
Scarica questo file (Graduatoria Definitiva Collaudatore Progetto PON FESR L'ambiente che vorrei....pdf)COLLAUDATORE Pon Fesr B2 - Graduatoria definitiva772 kB
Scarica questo file (Graduatoria Provvisoria Collaudatore PON FESR B2.pdf)COLLAUDATORE Pon Fesr B2 - Graduatoria provvisoria 1502 kB
Scarica questo file (Incarico Collaudatore TRISOLINI R.pdf)COLLAUDATORE Pon Fesr B2 - Incarico1153 kB
Scarica questo file (Incarico per supporto QUARATO e TANGORRA.pdf)Personale di supporto Pon Fesr B2 - Incarico Quarato e Tangorra2676 kB
Scarica questo file (L'AMBIENTE CHE VORREI.pdf)Disseminazione-Informazione Pon Fesr B2__L'AMBIENTE CHE VORREI ...1276 kB
Scarica questo file (Nomina progettista BUFANO.pdf)PROGETTISTA - Incarico Bufano1243 kB
Scarica questo file (Nomina Progettista D'AMELIO.pdf)PROGETTISTA - Incarico D'Amelio1257 kB
Scarica questo file (Nomina Progettista RITELLI.pdf)PROGETTISTA - Incarico Ritelli1250 kB
Scarica questo file (Nomina Progettista SERIO.pdf)PROGETTISTA - Incarico Serio1250 kB
Scarica questo file (Ordine Etichette e Pieghevoli DIGIPRESS.pdf)PUBBLICITA' Pon Fesr B2 - Richiesta fornitura Etichette e Pieghevoli672 kB
Scarica questo file (Ordine Piccoli Adattamenti Edilizi _DELL'ORCO.pdf)ADATTAMENTI EDILIZI - Ordine di esecuzione693 kB
Scarica questo file (ORDINE_5032914.PDF)PUBBLICITA' Pon Fesr B2 - Richiesta fornitura Zerbino255 kB
Scarica questo file (Progetto PON FESR B2 L'AMBIENTE CHE VORREI... - Procedura negoziata sul MEPA.zip)Bando di gara per Forniture Pon Fesr B2 - L'AMBIENTE CHE VORREI ...14074 kB
Scarica questo file (Regolare Esecuzione Addestramento moduli 1 e 5.pdf)Addestramento Uso Attrezzature Pon Fesr B2 - Regolare esecuzione mod 1 e 5 L&D1489 kB
Scarica questo file (Regolare Esecuzione Addestramento moduli 2, 3 e 4 ABINTRAX.pdf)Addestramento Uso Attrezzature Pon Fesr B2 - Regolare esecuzione mod 2, 3 e 4 1446 kB
Scarica questo file (Regolare esecuzione DELL'ORCO.pdf)ADATTAMENTI EDILIZI - Regolare esecuzione1347 kB
Scarica questo file (Regolare fornitura Etichette e Pieghevoli Pon Fesr B2 - DiGiPress.pdf)PUBBLICITA' Pon Fesr B2 - Regolare fornitura Etichette e Pieghevoli85 kB
Scarica questo file (Regolare fornitura Targhe Pon Fers B2 - Print.pdf)PUBBLICITA' Pon Fesr B2 - Regolare fornitura Targhe98 kB
Scarica questo file (Regolare fornitura Zerbino Pon Fesr B2 - Digital.pdf)PUBBLICITA' Pon Fesr B2 - Regolare fornitura Zerbino93 kB
Scarica questo file (Richiesta targhe Pon Fesr B2 _ Print.pdf)PUBBLICITA' Pon Fesr B2 - Richiesta fornitura Targhe122 kB
Scarica questo file (stipula_RDO_t2242443.pdf)Stipula Forniture Pon Fesr B2 - RdO 2242443 modulo 1 L&D56 kB
Scarica questo file (stipula_RDO_t2242916.pdf)Stipula Forniture Pon Fesr B2 - RdO 2242916 modulo 5 L&D56 kB
Scarica questo file (stipula_RDO_t2243527.pdf)Stipula Forniture Pon Fesr B2 - RdO 2243527 modulo 4 Abintrax55 kB
Scarica questo file (stipula_RDO_t2243555.pdf)Stipula Forniture Pon Fesr B2 - RdO 2243555 modulo 3 Abintrax55 kB
Scarica questo file (stipula_RDO_t2243568_.pdf)Stipula Forniture Pon Fesr B2 - RdO 2243568 modulo 2 Abintrax55 kB
Scarica questo file (Verbale Commissione per selezione COLLAUDATORE FESR B2.pdf)COLLAUDATORE Pon Fesr B2 - Verbale Commissione659 kB
Scarica questo file (Verbale Commissione per selezione Progettisti FESR B2.pdf)PROGETTISTA Pon Fesr B2 - Verbale Commissione per selezione1207 kB

In evidenza

Notizie

URP

I.S.I.S.S. "M.LENTINI - A.EINSTEIN - MOTTOLA"

Via Peppino Impastato, SN - 74017 MOTTOLA (TA)

Centralino sede Lentini: 099.8867272

Centralino sede Einstein: 099.8862888

TAIS00600G@istruzione.it

PEC: TAIS00600G@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. TAIS00600G
Cod. Fisc. 90002460732
Fatt. Elett. UFXDQ4

Area riservata