Ministero dell'Istruzione e del Merito

 

 

logo

Venerdì 14 aprile in scena lo spettacolo teatrale Silenzio tra i rumori , un viaggio necessario nella formazione etica e spirituale di ciascuno di noi.

Gli studenti hanno potuto assistere alla presentazione di un percorso al femminile, raccontato attraverso storie attuali, scrutando la donna immersa in una cultura maschilista e quindi ancora oggi vittima di violenza e di sottomissione subdola.

A partire da Maria, attraverso Valentina, Stefania, Francesca, Anna e tante altre si assiste all’analisi di temi gravi come la violenza sulle donne, lo stupro e il bullismo.

Tra le note magiche del pianista Eddy Olivieri, attraverso la voce straordinaria di Anèt, si colorano le storie interpretate da una eclettica Tiziana Risolo e dalla coinvolgente Giada Ruggiero.

E’ emerso il coraggio di tante donne che non accettano la loro antica condizione di sottomissione e la necessità di distaccarsi sempre più da un sistema patriarcale che ha “ingabbiato” la donna in meccanismi di oppressione negandole la voce e imponendole un silenzio assordante.

“Silenzio tra i rumori” è un viaggio in salita, è un percorso che parte dal basso e che ha come unica meta la libertà di essere semplicemente donna.

In evidenza

Notizie

URP

I.S.I.S.S. "M.LENTINI - A.EINSTEIN - MOTTOLA"

Via Peppino Impastato, SN - 74017 MOTTOLA (TA)

Centralino sede Lentini: 099.8867272

Centralino sede Einstein: 099.8862888

TAIS00600G@istruzione.it

PEC: TAIS00600G@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. TAIS00600G
Cod. Fisc. 90002460732
Fatt. Elett. UFXDQ4

Area riservata