In occasione delle celebrazioni per l'Unità d'Italia, il 17 marzo le classi terze hanno partecipato alla presentazione del libro Asia estrema dello scrittore Gaetano Appeso.
L'incontro è stato introdotto dai saluti istituzionali della Dirigente prof.ssa Antonia Lentino e dal presidente dell'Associazione Marinai d'Italia, sig. Renato Montemurri.
Gaetano Appeso è Comandante della Marina Militare Italiana nonché appassionato esploratore e viaggiatore, che condivide le sue esperienze raccontandole nei suoi libri.
Il suo ultimo libro “Asia Estrema” segue la pubblicazione di quattro libri già best seller, editi dalla Casa editrice Antonio Dellisanti: Mesoamerica, Tianchao, Email dall’Amazzonia.
I viaggi raccontati da Appeso sono senza filtri, riportano la realtà quella vera, autentica, ben diversa da quella che vive il turista guidato da un'agenzia di viaggi.
“ I miei viaggi sono poveri per scelta. Non metto piede in alberghi o ristoranti, preferisco il sacco a pelo e la cucina locale, per vivere la quotidianità e lo spirito del luogo visitato condividendo cibo, acqua e aria con gli abitanti del luogo”.