Nel mese di ottobre scorso, la Commissione regionale di studio e d'inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata in Puglia, insediata presso il Consiglio regionale della Puglia tramite la Sezione Biblioteca e Comunicazione istituzionale, ha pubblicato il bando di concorso “Mi impegno per la legalità”.
L’Istituto “Lentini- Einstein”, ha sempre promosso l’educazione alla legalità come condizione indispensabile per formare cittadini consapevoli, attivi, capaci di sviluppare la conoscenza, e soprattutto la coscienza, della memoria e dell’impegno civico. Proprio attraverso l’impegno civile si può combattere la mafia, con il rifiuto del silenzio e il ricordo di coloro che per contrastarla hanno sacrificato la propria vita.
Al concorso hanno partecipato le classi 4B, 4C e 4D Liceo Scientifico, che si sono classificate tra le scuole vincitrici della provincia di Taranto, con le opere:
La storia di Ciro - Classe 4B
La voce di chi non ha voce - Classe 4C
L'ombra di un giudice - Classe 4D
La comunità scolastica si congratula con le classi vincitrici e i docenti che promuovono importanti azioni di sensibilizzazione per combattere la corruzione e la criminalità.