Ministero dell'Istruzione e del Merito

 

 

logo

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca indice per il corrente anno scolastico l'undicesima edizione delle Olimpiadi di Italiano, una competizione nazionale e internazionale, inserita nel Programma annuale di valorizzazione delle eccellenze.

La manifestazione si svolge in collaborazione con il Ministero per gli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e gli Uffici Scolastici Regionali, con la collaborazione scientifica dell’Accademia della Crusca, dell’Associazione per la storia della lingua italiana (ASLI), dell’Associazione degli Italianisti (ADI). La RAI svolge il ruolo di Main Media Partner dell'iniziativa e la copertura mediatica verrà declinata come Media Partner da RADIO3, RAI Cultura e RAI Italia. Come per le precedenti edizioni, verrà richiesto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica. 

Il nostro Istituto ha aderito alla gara che si è svolta online nei giorni:

  • 24 febbraio BIENNIO categoria junior
  • 25 febbraio TRIENNIO categoria senior.

Le referenti, Prof.ssa Angela Agrusti (per il tecnico professionale) e Prof.ssa Eramo (per il Liceo), si dicono soddisfatte per i risultati conseguiti dagli studenti partecipanti, che  si sono  entusiasmati in una sana competizione in merito ai diversi livelli di padronanza della lingua italiana (ortografia, morfologia, sintassi, punteggiatura, lessico, testualità). 

Un grande in bocca al lupo per la prossima gara!!!

 

In evidenza

Notizie

URP

I.S.I.S.S. "M.LENTINI - A.EINSTEIN - MOTTOLA"

Via Peppino Impastato, SN - 74017 MOTTOLA (TA)

Centralino sede Lentini: 099.8867272

Centralino sede Einstein: 099.8862888

TAIS00600G@istruzione.it

PEC: TAIS00600G@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. TAIS00600G
Cod. Fisc. 90002460732
Fatt. Elett. UFXDQ4

Area riservata