L’I.I.S.S. Lentini-Einstein è nuovamente Scuola Ambasciatrice del Parlamento Europeo per l’A.S. 2024-2025.
Rientrare fra le scuole italiane che accedono al Programma Epas-Italiacamp significa avvicinare i giovani studenti alle Istituzioni Europee attraverso una serie d’iniziative ed opportunità davvero interessanti: dalla partecipazione a seminari online che illustrano le attività del Parlamento Europeo, all’impegno alla disseminazione verso altri Istituti e verso la cittadinanza.
Fra le altre attività che hanno impegnato quest’anno gli studenti della 3^A liceo linguistico, in veste di Ambasciatori Junior, c’è la Festa d’ Europa. La celebrazione si è svolta il 12 Maggio presso l’Aula Magna del Liceo Einstein, alla presenza dell’Onorevole Chiara Maria Gemma, da sempre attenta ai bisogni e alle aspettative di giovani e dei disabili.
Il suo intervento è andato dritto al cuore dei nostri studenti, con parole e messaggi concreti, sentiti e mai retorici.
Ma l’impegno dei Giovani Ambasciatori non si conclude con questo evento: il gruppo ha partecipato ad una video-challenge che premierà i cinque migliori lavori con un viaggio a Strasburgo; presenterà inoltre una petizione al Parlamento su un tema molto sentito da giovani ed educatori.
Link Giovani Ambasciatori
0