Settimana di scambio interculturale

Settimane di Scambio Italia-Germania 2024 "Dal Mare del Nord al Mar Mediterraneo”

Si è appena conclusa la settimana di scambio con il Mariengymnasium di Papenburg (Germania) per 17 studenti delle Terze Classi del Liceo Linguistico (30 Aprile-7 Maggio).
Gli alunni del liceo linguistico hanno così ricambiato la visita delle loro ‘twin’ tedesche, ospitate dal 3 al 10 Aprile a Mottola. Il partenariato con il Liceo tedesco è attivo da diverso tempo e si arricchisce di anno in anno di nuovi contatti, nuove esperienze ed opportunità di crescita culturale e linguistica.
Essere accolti in una famiglia ospitante straniera, condividere con il twin la quotidianità, frequentare la scuola in un contesto nuovo, sono esperienze importanti che fanno crescere i nostri studenti e allargano i loro orizzonti culturali.

Durante la settimana di scambio, i nostri studenti sono stati ospitati dalla Sindaca di Papenburg, che ha dedicato loro un post https://www.facebook.com/share/tTsVeMoWk4pA6fvy/?mibextid=WC7FNe

Papenburg 2024

Papenburg