Stage Linguistico

Settimana di vacanza studio per potenziare e perfezionare la lingua francese

Studentesse e studenti del biennio del nostro Istituto hanno partecipato con ottimi risultati allo stage linguistico di una settimana in Costa Azzurra (Francia). Ospitati dalle famiglie francesi, tutte le mattine hanno frequentato un corso di lingua e hanno imparato, oltre alla lingua francese, a orientarsi, a chiedere informazioni, a conoscere ed apprezzare una nuova cultura e soprattutto ad essere autonomi. Ogni pomeriggio hanno avuto l’opportunità di visitare importanti città come Antibes, Nizza, Cannes e il principato di Monaco-Montecarlo. Inoltre hanno anche avuto modo di osservare dal vivo il procedimento per la realizzazione di profumi e di saponi presso la fabbrica Fragonard di Grasse.

É sempre stata garantita la presenza di due docenti che li hanno supervisionati, supportati e incoraggiati in ogni momento della giornata.
Come ogni anno, l’esperienza si è mostrata proficua sia nell’aspetto umano che didattico.

Stage Francia