Progetto Cancro io ti boccio

AIRC e I.I.S.S. Lentini-Einstein

Cancro io ti boccio è il progetto che AIRC ha studiato appositamente per le scuole, che si affianca all’iniziativa Le Arance della Salute.

La nostra scuola partecipa attivamente al progetto nazionale e nella giornata di venerdì 26 Gennaio 2024, dalle ore 8:00 alle ore 14:00,  verranno venduti sacchetti di arance biologiche, vasetti di miele di fiori d’arancio e vasetti di marmellata di arance.

Inoltre gli alunni delle classi partecipanti al progetto, oltre ai suddetti prodotti, forniranno materiale informativo, da loro stessi prodotto, sul melanoma ereditario correlato alle mutazioni dei geni P53 e BRCA.

Le finalità educative sono:
1) acquisire conoscenze specifiche in relazione alla trasformazione tumorale;
2) acquisire corretti stili di vita anche attraverso la sana alimentazione;
3) sensibilizzare gli alunni verso le tematiche sociali e in particolare verso le iniziative che sostengono la ricerca.

Vi aspettiamo.