Ecco il nuovo slogan!

Concorso "Un nuovo slogan per la mia scuola", vince la classe 5D del liceo scientifico

Il tuo domani inizia con noi

Si è concluso il concorso Un nuovo slogan per la mia scuola, con la vittoria della classe 5D del liceo scientifico.

Il concorso è stato bandito per la creazione di un nuovo slogan della scuola, rappresentativo dell’Istituto, nato direttamente dalle idee e dalla creatività dei propri studenti. Lo slogan esprime i valori fondanti della scuola e la sua identità: accoglienza, crescita e formazione in un cammino lungo il quale si viene accompagnati verso il proprio domani, insomma un vero e proprio ponte tra presente e futuro.

Per valutare le idee progettuali, sono stati definiti i criteri di elaborazione e  di valutazione, inoltre è stata costituita un’apposita commissione giudicatrice, composta dal Dirigente Scolastico, dal D.S.G.A., da n. 2 docenti (di cui uno del Collegio Docenti e uno del Consiglio di Istituto), n. 2 alunni (un rappresentante d’Istituto e uno del Consiglio di Istituto), n.1 genitore del Consiglio d’Istituto.
La commissione ha proceduto alla valutazione di tutti gli elaborati presentati, successivamente i tre slogan più suffragati sono stati poi sottoposti alla votazione da parte di alunne, alunni, famiglie e  personale scolastico.

Al termine delle operazioni di voto, trionfa con il 58,7% lo slogan Il tuo domani inizia con noi.